Chi c’è dietro i render dei progetti di Renzo Piano? Seconda Parte

Nell'articolo precedente avevamo segnalato l'intervista apparsa su Treddi, portale di grafica 3D, che vedeva protagonista il responsabile d'immagine del Renzo Piano Building Workshop di Parigi.
 
Oltre a descrivere il suo ruolo nel team per i numerosi progetti in corso, Dionysios Tsagkaropoulos  raccontava anche delle collaborazioni esterne, spesso necessarie per rispettare i tempi di consegna di più progetti in tempi ristrettissimi.
 
In questa seconda parte dell'articolo approfondiamo il tema dei rendering creati per Renzo Piano, scoprendo alcuni dei partner esterni menzionati nell'intervista.
 

Il gruppo di cui parliamo oggi è THE BOUNDARY,  diretto da Peter Guthrie e Henry Goss, coadiuvati da un piccolo team di talentuosi archviz artists.
 
Uno dei lavori di renderizzazione per RPBW è stato  l'Eight Seven Park, un complesso residenziale di lusso a ridosso della prestigiosa spiaggia di Miami.
 

 
 
 
 

 

Il dettaglio è la chiave fondamentale di ogni rappresentazione digitale.

 

Non è un caso che nei nostri corsi di Grafica 3D, dedichiamo tanto lavoro alla parte della modellazione, e portiamo ad esempio questi lavori per abituare i futuri esperti di immagini 3D a ragionare di forma-materia-luce anziché ragionare di settaggi di render.

 

SI noti la perizia nella rappresentazione degli ambienti comuni del complesso immobiliare, con gli elementi naturali (verde ed acqua) che dialogano con il costruito e ne esaltano la spazialità e la sensazione di benessere.

 

 

Grande cura dei dettagli è stata riposta anche nella rappresentazione degli spazi interni, con render che esaltano anche nella piccola scala le forme semplici e la sapiente selezione dei materiali impiegati per i vari ambienti.

 

 
 
A questo indirizzo potete ammirare le immagini in piano sequenza e a maggiore risoluzione.
 
Visitate anche  la pagina web di THE BOUNDARY per apprezzare molte altre immagini 3D relative ad altri importanti  progetti d'Architettura. 
 

Ti piacciono articoli come questo?
Supporta con un mi Piace la nostra pagina Facebook.
Aiutaci a crescere per scriverne molti di più e anche postare risorse gratuite utili agli studenti e ai professionisti del 3D.  
GRAZIE!