I personaggi 3D nei tuoi render: Rosy! Un modello gratuito da Renderpeople

Rosy! Un modello gratuito da RenderpeopleRosy! Un modello gratuito da Renderpeople

Cos’è Renderpeople?

Renderpeople è un negozio virtuale che fornisce repliche in 3D di persone reali in posa, per vari utilizzi professionali.

Chi di voi non aveva già sentito parlare di 123 Catch 3D o della sua naturale evoluzione in fase di beta Memento, sviluppati da Autodesk per questo scopo?

Da anni c’erano sperimentazioni in questo senso e con discreti risultati erano già disponibili soluzioni software freeware adatte a riprodurre questo tipo di risultati.

Ma ormai i tempi sono maturi per soluzioni più professionali e Renderpeople si aggiunge alle altre compagnie che hanno lanciato sul mercato questo tipo di prodotto proponendo il suo catalogo.

Il metodo di lavoro
Grazie ad un set di 90 reflex digitali ad altra risoluzione, riescono a fotografare il soggetto da tutte le angolazioni possibili.

Renderpeople_Home_What_Camera04a-570x285

L’enorme quantità di dati raccolti viene processata da un software dedicato, che grazie alle leggi della fotogrammetria restituirà una accurata rappresentazione 3D del soggetto in un formato Cad esportabile con textures.

A quel punto interviene un team di artisti 3D, esperti in modellazione, che hanno un compito delicato.
Essi infatti devono “decimare” l’enorme quantità di poligoni calcolato dal software, controllando però che non vengano persi i dettagli più minuti.
Alla fine del processo le persone reali sono trasformate in accurati modelli 3D pronti per essere importati nei progetti 3D di tutti noi.

Un personaggio scaricabile gratuitamente: Rosy!

Alla Renderpeople sono così convinti della qualità dei loro prodotti che mettono a disposizione per il download gratuito il personaggio di Rosy per consentire a chiunque di constatarne l’efficacia .

Rosy

Puoi scaricarlo direttamente da qui

LINK

Vuoi imparare o migliorarti nella grafica 3D?

scopri tutte le nostre offerte sui corsi di 3dS Max e Sketchup!