50 Accessori FREE in PNG

50AccessoriPNG


Prosegue la nostra rassegna di risorse gratuite utili per i tuoi render e progetti!
Questa volta postiamo “50 Accessori FREE in PNG” : una  selezione del nostro team di borse e scarpe in alta risoluzione, ottimizzati per il fotoinserimento.

Come sempre si tratta di immagini in formato PNG , formato ideale per un inserimento veloce nei tuoi render di negozi e non solo.

In fondo all’articolo troverai il DOWNLOAD

 

Qualche suggerimento utile per rendere ancora più realistico il fotoinserimento?

 

presta attenzione alle proporzioni: una volta inserito un oggetto, aiutati con gli altri elementi della scena per valutarne la giusta proporzione.
-decidi con cura il posizionamento degli accessori: alcune regole elementari di prospettiva ti aiuteranno ad armonizzare meglio gli inserimenti nel contesto.

attento al lighting (e quindi alle ombre) della scena. Accertarti che le condizioni di luce dell’oggetto non siano troppo diverse da contesto in cui lo inserisci.
In alcuni casi puoi aiutarti con le curve e la saturazione di Photoshop per fare dei piccoli aggiustamenti, ma se per amalgamare un’immagine al contesto devi ricorrere a troppe manipolazioni meglio desistere; se non sei un esperto di fotoritocco rischi solo di peggiorare la situazione e perdere molto tempo.

un piccolo trucco per dare maggiore profondità e realismo al render è quella di disporre gli elementi su diversi piani di inquadratura (se la composizione dell’immagine lo consente).