Sony BRAVIA 3d model FREE


 

In fondo all'articolo troverai il download

Ecco qualche suggerimento per chi sceglierà di utilizzare il modello in 3ds Max e non è ancora espertissimo!

Con questo download abbiamo reso disponibile un'intero setup da studio semplificato, pronto per il render nella versione di 3ds Max2013 e Vray 3.

Se possiedi una versione uguale o superiore di 3ds Max non avrai problemi nell'aprire il file, ma lato Vray assicurati di avere la versione giusta altrimenti all'apertura avrai un messaggio di incompatibilità!

Non tutti sanno che...

3ds Max è un programma molto esigente: dal momento in cui lo apri, chiede conto di ogni aspetto del file che stai per utilizzare, tiene conto di tutto!
A volte può essere irritante anche per chi conosce le procedure e sa come "addomesticarlo", ma quando inizia a tempestarti di "Warnings" e si è alle prime armi può essere spiazzante.
Al pari di Sketchup 3ds Max permette l'utilizzo di numerosi script e plugin.
Li installiamo (spesso sono gratuiti) e la cosa ci semplifica la vita.

Ma cosa succede quando passiamo un file o un progetto ad un nostro collega che non ha installato sul suo pc gli stessi plugins?

Dipende innanzitutto dal tipo di plugin: spesso per funzionare scrivono nella cartella principale del programma una propria libreria di istruzioni (sono file con i suffissi .dll, .dlo, .dle, .dlx ecc. ecc.).
In questo caso puoi star certo che nel momento in cui apri il modello altrui che chiama in causa questi plugin che tu non possiedi, ecco che arrivano i messaggi.

Allora come comportarsi?

 

A pensarci bene: potremmo scrivere un mini tutorial su questo argomento, e non escludiamo di farlo in futuro, ma per il momento, se hai fretta di utilizzare il modello gratuito il consiglio è semplice come non mai: invece di aprire direttamente il file, usa il comando Merge all'interno della tua scena o progetto già aperto.

merge
Un unico dialogo ti permetterà di estrarre dalla scena completa solo quello che serve (assicurati che in "List Types" siano visibili tutte le categorie di oggetti presenti):
merge2

Questo esclude automaticamente ogni eventuale messaggio d'incompatibilità dovuta a plugin che non possiedi o non aggiornati.

Per adesso è tutto: non ci resta che augurarti Buon Render!

Non sei sui Social?
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e scarica GRATIS da QUI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Codice di verifica (richiesto)
captcha

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Società "3dita" per l'invio, mediante posta elettronica, di informazioni commerciali su loro prodotti e servizi e per finalità di vendita diretta.