12 free people sitting- 12 persone sedute PNG

12 free people sitting- 12 persone sedute PNGProsegue  la nostra rassegna di risorse gratuite utili per i tuoi render e progetti!
Questa volta postiamo una piccola selezione di persone sedute scontornate.
Come sempre si tratta di immagini in formato PNG subito pronte per essere inserite nelle tue immagini. In fondo all’articolo troverai il download

Qualche suggerimento utile per rendere ancora più realistico il fotoinserimento?

-presta attenzione alle proporzioni: una volta inserito il personaggio, aiutati con gli oggetti della scena per valutarne la scala.

– attento al lighting (e quindi alle ombre) della scena. Anche se quel personaggio sembra fatto apposta per l’occasione, potrebbe essere fotografato in condizioni di luce completamente diversa.
In alcuni casi puoi aiutarti con le curve e la saturazione di Photoshop per fare dei piccoli aggiustamenti, ma se per amalgamare il personaggio al contesto devi ricorrere a troppi magheggi meglio desistere; se non sei un esperto di fotoritocco rischi solo di peggiorare la situazione e perdere molto tempo.

-un piccolo trucco per dare maggiore profondità e realismo al render è quella di disporre i personaggi scontornati su diversi piani di inquadratura.

-un altro trucco semplice ma efficace è quello di collocare qualche personaggio leggermente fuori dal quadro dell’immagine, possibilmente meglio se è un personaggio fotografato in movimento.

-non sempre le immagini scontornate sono a risoluzioni alte, perciò organizza la sequenza disponendo i personaggi a bassa risoluzione in secondo piano, riservando i primi ai personaggi più definiti e magari più espressivi.

-non sovraffollare la scena di personaggi.
Nella stragrande maggioranza dei casi, provenendo da fonti diverse, sarà praticamente un’impresa armonizzarli tra loro e rischi di compromettere la composizione. Altra storia se inserisci un foto  scontornata di un gruppo di persone, ma cerca sempre di limitarti all’essenziale.

Non sei sui Social?
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e scarica GRATIS da QUI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Codice di verifica (richiesto)

    captcha

    Do il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Società "3dita" per l'invio, mediante posta elettronica, di informazioni commerciali su loro prodotti e servizi e per finalità di vendita diretta.